<p>Beneficiari:<strong> </strong><u><strong>persone e nuclei residenti nel territorio comunale</strong></u><strong> </strong>esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid -19</p>
<p>Misure urgenti di solidarietà alimentare di cui all’art 2 del decreto legge 23 novembre 2020 n. 154</p>
<p><u>Per la compilazione online della <em>domanda</em></u> <strong>è necessario:</strong></p>
<ol>
<li>Ottenere credenziali <strong>SPID</strong> (<a href="https://www.spid.gov.it/richiedi-spid" target="_blank">ulteririori informazioni per ottenere SPID</a>);</li>
<li>effettuare l'accesso con le credenziali <strong>SPID</strong>;</li>
<li>compilare il modulo in tutte le parti richieste inserendo gli allegati obbligatori;</li>
<li>verificare il riepilogo della domanda;</li>
<li>procedere alla convalida della domanda e ad inoltrare la domanda;</li>
<li>verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.</li>
</ol>
<p>Documenti necessari per la compilazione:</p>
<ul>
<li><strong>copia di tutti gli estratti conto bancari/postali del nucleo familiare al 31/03/2021</strong></li>
<li><strong>copia FRONTE di un documento in corso di validità</strong></li>
<li><strong>copia RETRO di un documento in corso di validità</strong></li>
<li><strong>copia BUSTA PAGA di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021 (solo per lavoratori dipendenti)</strong></li>
<li><strong>eventuale delega del richiedente</strong></li>
</ul>
<p>Formati accettati: pdf, png, jpeg, jpg - Dimensione massima per singolo allegato: 5MB</p>
<p>(E' quindi consigliabile prima di procedere con la compilazione della domanda di avere le copie delle BUSTA PAGA di Gennaio, Febbraio e Marzo FRONTE/RETRO del documento di identità es. da foto scattata con smartphone, o scansione).</p>
<p style="text-align:justify"><strong><span style="color:#ff0000">E’ possibile chiedere aiuto nella compilazione del modulo da parte degli operatori del Servizio Sociale Territoriale fissando un appuntamento telefonico ai numeri 0522-213748, 0522-213754 dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.</span></strong></p>
<p style="text-align:justify">Per procedere con la compilazione del modulo è necessario inserire le proprie credenziali di accesso (email e password) e cliccare sul pulsante ‘Accedi’. Se è stata dimenticata la Password cliccare sul pulsante 'Richiedi'.</p>
<p style="text-align:justify"><strong>Nel caso in cui non si possiedono le credenziali cliccare sul pulsante ‘Registrati’ e seguire la <span style="color:#ff0000"><a href="http://elixforms.anthesi.it/elixDocs/user_console.jsp?ID_LINK=56&area=45" target="_blank">procedura di registrazione</a></span>. </strong></p>
<p style="text-align:justify"><strong><span style="color:#000000"><span style="background-color:#ffff00">(per problemi tecnici e informatici e sulla procedura di registrazione contattare l'HelpDesk al numero 0522.655438 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30).</span></span></strong></p>
<p> </p>