COMUNE DI NOVELLARA - DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ANNO 2021 PROGETTO CONCILIAZIONE VITA - LAVORO

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Si precisa che deve essere compilato un modulo per ogni figlio.

Per maggiori informazioni consultare il bando al seguente linkLa piattaforma è ottimizzata per l'utilizzo con Google Chrome.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Novellara, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.c.p.A., e assistenza diretta al cittadino presso lo sportello digitale attivo nelle giornate di lunedì e sabato, ore 10.00-12.00, presso la Speziera in Viale Roma – previo appuntamento da richiedere:

    • telefonando al n. 0522 655438;

    • scrivendo una mail a sportellodigitale@comune.novellara.re.it. 

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: https://www.comune.novellara.re.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=22005

Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Per la compilazione online della domanda è necessario:

  1. Accedere con credenziali SPID
  2. compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti;
  3. verificare il riepilogo della domanda;
  4. procedere alla convalida della domanda;
  5. inoltrare la domanda;
  6. verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.

Al fine dell'ammissione delle domande, faranno fede la data e l'ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell'avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24 h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei. Pertanto si suggerisce di evitare la compilazione dell'istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando ma di inoltrare la stessa con congruo anticipo.

Si consiglia inoltre, prima di procedere all'inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione di ciascun file non può superare i 5 MB, formati consentiti pdf e jpg )

ALLEGATI necessari (il sistema informatico ne richiede l'inserimento):

  1. Ricevuta/e di pagamento dei centri estivi, intestata al sottoscrittore della domanda (scontrino, fattura, ricevuta);
  2. Allegato 1 - Dichiarazione altri contributi - da scaricare QUI;
  3. Patto di servizio (solo per i disoccupati in cerca di occupazione)

Il Sistema, acquisita la domanda, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e-mail segnalato dal candidato un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda ed il numero di protocollo assegnato. Il richiedente dovrà accertarsi di aver ricevuto tale messaggio.

Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute al Comune secondo la modalità e nel termine sopraindicati.