<p><strong>BANDO PUBBLICO<em> </em>(approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 162 del 22/12/2021) PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINALIZZATI ALLA RIQUALIFICAZIONE E RILANCIO DELLE IMPRESE, ALL’AMMODERNAMENTO DEI PRODOTTI O DEI SERVIZI DELLA RETE PRODUTTIVA, RIVOLTO ALLE IMPRESE ESISTENTI SUL TERRITORIO O DI PROSSIMA APERTURA.</strong></p>
<p><u>Per la compilazione online della <em>domanda</em></u> <strong>è necessario:</strong></p>
<ol>
<li>Ottenere credenziali <strong>SPID</strong> (<a href="https://www.spid.gov.it/richiedi-spid" target="_blank">ulteririori informazioni per ottenere SPID</a>);</li>
<li>effettuare l'accesso con le credenziali <strong>SPID</strong>;</li>
<li>compilare il modulo in tutte le parti richieste inserendo gli allegati obbligatori;</li>
<li>verificare il riepilogo della domanda;</li>
<li>procedere alla convalida della domanda e ad inoltrare la domanda;</li>
<li>verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.</li>
</ol>
<p><u>Call center per supporto alla registrazione e compilazione della domanda attivo <strong>dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 </strong>al n. 0522.1702003.</u></p>
<p>Per eventuali informazioni relative all'avviso ed alla procedura è possibile contattare la referente del procedimento Mariassuntina Daddio al n. 0522.655454 (lunedì-sabato ore 12,00-14,00).</p>
<p>Al fine dell'ammissione delle domande, faranno fede la data e l'ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell'avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24 h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei. <strong>Pertanto si suggerisce di evitare la compilazione dell'istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando ma di <u>inoltrare la stessa con congruo anticipo.</u></strong></p>
<p><strong>Si consiglia inoltre, prima di procedere all'inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione del file non può superare i 5 MB, formati consentiti pdf e jpg): </strong></p>
<p><strong><u>ALLEGATI </u></strong><strong><u>necessari:</u></strong> (il sistema informatico ne richiede l'inserimento):</p>
<ul>
<li>una relazione tecnica relativa all’intervento proposto, alle tempistiche ed alle modalità di realizzazione, completa della documentazione progettuale tecnica e fotografica eventualmente necessaria a descrivere gli interventi da eseguire o le attrezzature da acquistare;</li>
<li>una relazione economica dettagliata inerente il preventivo di spesa degli interventi da eseguire e/o degli acquisti da effettuare;</li>
<li>il preliminare del contratto di affitto (se nuova attività);</li>
<li>ogni altra documentazione inerente l’oggetto del contributo richiesto che l’istante vorrà allegare al fine di meglio esplicitarne le caratteristiche;</li>
<li>assolvimento Imposta di Bollo su istanza.</li>
</ul>
<p>Il sistema, acquisita la domanda di contributo, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e-mail segnalato dal candidato <strong>un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda</strong>. Il candidato dovrà accertarsi di avere ricevuto il messaggio.</p>
<p><strong>Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.</strong></p>
<p><strong>Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute all’Ente secondo la modalità e nel termine sopraindicati.</strong></p>
<p>Il Comune di Novellara non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento del recapito indicato nella domanda, né per ogni forma di dispersione o mancata ricezione delle comunicazioni inviate via posta elettronica né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.</p>