COMUNE DI NOVELLARA - DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ANNO 2024: PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA' EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA - LAVORO

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
Per il modulo sono disponibili le notifiche su app IO

Si precisa che deve essere compilato un unico modulo per ogni minore per cui si intende richiedere il contributo e che tale modulo deve essere comprensivo di tutte le iscrizioni ai vari centri estivi frequentati dal minore stesso e di tutte le relative fatture/ricevute.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso pubblico al seguente link.  La piattaforma è ottimizzata per l'utilizzo con Google Chrome.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Novellara, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.c.p.A., - ulteriori informazioni sono disponibili a questo linkInoltre, presso il Comune di Novellara, è presente un Punto Digitale Facile dove è possibile ricevere assistenza gratuita per ottenere l’identità digitale SPID. Per info/prenotazioni: cell. (anche Whatsapp): 3759010406 // mail: digitalefacilebassareggiana@labaperti.it.

Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Per la compilazione online della domanda è necessario:

  1. accedere con credenziali SPID
  2. compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti;
  3. verificare il riepilogo della domanda;
  4. procedere alla convalida della domanda;
  5. inoltrare la domanda;
  6. verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.

Al fine dell'ammissione delle domande, faranno fede la data e l'ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell'avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24 h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei. Pertanto si suggerisce di evitare la compilazione dell'istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando e di inoltrare la stessa con congruo anticipo.

Si consiglia inoltre, prima di procedere all'inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione di ciascun file non può superare i 5 MB, formati consentiti pdf e jpg )

ALLEGATI necessari (il sistema informatico ne richiede l'inserimento):

  1. Ricevuta/e di pagamento dei centri estivi, intestata/e al sottoscrittore della domanda (scontrino, fattura, ricevuta);
  2. Patto di servizio (solo per i disoccupati in cerca di occupazione)

Il Sistema, acquisita la domanda, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e-mail segnalato un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda ed il numero di protocollo assegnato. Il richiedente dovrà accertarsi di aver ricevuto tale messaggio.

Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute al Comune secondo la modalità e nel termine sopraindicati.