<p> </p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'<strong>identità digitale </strong><strong><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u>SPID</u></a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale <a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u>https://www.spid.gov.it</u></a>. </p>
<p>Il Comune di Luzzara, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio <strong><a href="https://id.lepida.it/lepidaid/registra?0" target="">LepidaID</a></strong> della società Lepida S.c.p.A., - ulteriori informazioni sono disponibili a questo <strong><a href="http://www.bassareggiana.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=18580&idArea=26121&idCat=26121&ID=26121&TipoElemento=area" target="_blank">link</a>. </strong><br />
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.</p>
<p><u>Per la compilazione online della <em>domanda</em></u> <strong>è necessario:</strong></p>
<ol>
<li>Accedere con credenziali SPID</li>
<li>compilare il modulo in tutte le parti richieste;</li>
<li>verificare il riepilogo della comunicazione;</li>
<li>procedere alla convalida della comunicazione;</li>
<li>inoltrare la comunicazione;</li>
<li>verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.</li>
</ol>
<p>Il Sistema, acquisita la domanda, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e-mail segnalato <strong>un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda ed il numero di protocollo assegnato</strong>. Il richiedente dovrà accertarsi di aver ricevuto tale messaggio.</p>