COMUNE DI LUZZARA - Denuncia di iscrizione all'Anagrafe Canina del Comune di Luzzara per cani già in possesso di microchip.

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
Per il modulo sono disponibili le notifiche su app IO

Ai sensi della L.R. 7/4/2000 n.27 e della DGR 139/2011, il possessore dell'animale è obbligato a comunicare all'ufficio Anagrafe Canina del comune di residenza il possesso, il decesso, lo smarrimento o la cessione del cane ed ogni eventuale cambio di residenza.

Chi contravviene alle disposizioni della rispettiva L.R. 27/2000, art. 30, è passibile delle seguenti sanzioni amministrative:

  • iscrizione - entro 30 giorni dalla nascita o dal possesso: da euro 77 a euro 232;
  • denuncia di decesso - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • denuncia di smarrimento - entro 3 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • cessione del cane - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • cambio di residenza - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154.

 

Per poter completare la denuncia di iscrizione di un cane già in possesso di microchip è necessario allegare la dichiarazione di passaggio di proprietà dell'animale, corredata dal documento di identità del precedente proprietario.
Il modulo della dichiarazione è scaricabile qui

Sono allegabili solo documenti di tipo PDF o Immagine (jpeg, jpg, tiff, bmp,gif,png) di dimensione inferiore a 4 MiB.

 

AL TERMINE, PER INOLTRARE LA PRATICA, è possibile scegliere la modalità “FIRMA DIGITALE” (se l’utente ne è in possesso) oppure la modalità “FIRMA AUTOGRAFA”; nel secondo caso occorre effettuare la  “STAMPA DELLA DOMANDA”, firmare il documento, scansionarlo ed allegarlo con un proprio documento di identità.

Nel caso non si disponga di scanner per scansionare il documento firmato, in alternativa è possibile fare una foto dello stesso ed allegarla.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.