COMUNE DI GUASTALLA - RICHIESTA PATROCINIO

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Per Patrocinio si intende il riconoscimento del valore istituzionale, civile, sociale, culturale, scientifico, artistico, storico, educativo, turistico, sportivo, ambientale ed economico dell&rsquo;iniziativa proposta. Attraverso il Patrocinio il Comune riconosce il sostegno, la promozione o l&rsquo;adesione ad iniziative o manifestazioni organizzate da soggetti terzi, ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalit&agrave;, contenuti e modalit&agrave;. Il Comune di Guastalla ha regolato la concessione del patrocinio con proprio atto consiliare n. 37 del 10/12/2015.</p> <p>Il Patrocinio come sopra definito pu&ograve; essere riconosciuto a soggetti pubblici o privati operanti sul territorio senza fini di lucro (associazioni, enti, istituzioni, organizzazioni, comitati, fondazioni, etc.) che, in forza del loro rilievo istituzionale, scientifico, economico, culturale, notoriet&agrave; e struttura sociale posseduti, diano garanzia di correttezza e validit&agrave; dell&#39;iniziativa; oppure anche a soggetti di chiara fama e prestigio.</p> <p>Sono escluse dalla concessione di Patrocinio le iniziative e le manifestazioni palesemente non coincidenti con le finalit&agrave; del Comune; che siano promosse da partiti o movimenti politici, da organizzazioni, comunque denominate, ad esclusivo fine di propaganda o proselitismo, o per finanziamento della propria struttura organizzativa; che costituiscano pubblicit&agrave; o promozione di attivit&agrave; finalizzate prevalentemente alla vendita, oppure che promuovano o sponsorizzino, direttamente o indirettamente, iniziative lesive dell&rsquo;immagine del Comune di Guastalla.</p> <p>I soggetti che intendono richiedere il Patrocinio gratuito devono presentare istanza sottoscritta dal legale rappresentante dell&rsquo;Ente indirizzata al Sindaco, utilizzando unicamente gli appositi moduli e/o procedure online predisposte dall&rsquo;ente, di norma 30 (trenta) giorni prima della data di inizio dell&#39; iniziativa programmata.</p> <p>Il regolamento completo &egrave; consultabile a&nbsp;questo <a href="http://www.comune.guastalla.re.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=447&amp;IDc=163&amp;nomeFile=Regolamentopatrocinio_163_447.pdf">link</a></p> <p><strong><em>La piattaforma &egrave; ottimizzata per l&#39;utilizzo con Google Chrome.</em></strong></p> <p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;<strong>identit&agrave; digitale&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">SPID</a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<u><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a></u>.&nbsp;Il&nbsp;Comune di Guastalla, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l&rsquo;identit&agrave; digitale SPID tramite il servizio&nbsp;<strong><a href="https://id.lepida.it/lepidaid/registra?0" target="">LepidaID</a></strong>&nbsp;della societ&agrave; Lepida S.c.p.A., - ulteriori informazioni sono disponibili a questo&nbsp;<strong><a href="http://www.bassareggiana.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=18580&amp;idArea=26121&amp;idCat=26121&amp;ID=26121&amp;TipoElemento=area" target="_blank">link</a>.&nbsp;</strong><br /> Per eventuali difficolt&agrave; nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identit&agrave; SPID.</p> <p><u>Per la compilazione online della&nbsp;<em>domanda</em></u>&nbsp;<strong>&egrave; necessario:</strong></p> <ol> <li>Accedere con credenziali SPID, o attraverso la registrazione al sito elixform;</li> <li>compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti;</li> <li>verificare il riepilogo della domanda;</li> <li>procedere alla convalida della domanda;</li> <li>inoltrare la domanda;</li> <li>verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell&#39;inoltro.</li> </ol> <p>Al fine dell&#39;ammissione delle domande, faranno fede la data e l&#39;ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell&#39;avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24 h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei.&nbsp;<strong>Pertanto si suggerisce di evitare la compilazione dell&#39;istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando ma di&nbsp;<u>inoltrare la stessa con congruo anticipo.</u></strong></p> <p><strong>Si consiglia inoltre, prima di procedere all&#39;inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione di ciascun file non pu&ograve; superare i 5 MB, formati consentiti pdf e jpg )</strong></p> <p><strong>ALLEGATI&nbsp;</strong><strong>necessari&nbsp;</strong>(il sistema informatico ne richiede l&#39;inserimento):</p> <ol> <li>Copia fronte e retro del documento di riconoscimento</li> <li>Programma (anche in bozza) dell&#39;evento per il quale viene richiesto il patrocinio.</li> </ol> <p>Il Sistema, acquisita la domanda, proceder&agrave; ad inviare in automatico all&rsquo;indirizzo e-mail segnalato&nbsp;<strong>un messaggio di conferma del corretto inoltro della domanda ed il numero di protocollo assegnato</strong>. Il richiedente&nbsp;dovr&agrave; accertarsi di aver ricevuto tale messaggio.</p> <p><strong>Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute al Comune secondo la modalit&agrave; e nel termine sopraindicati.</strong></p>