COMUNE DI GUASTALLA - DENUNCIA SMARRIMENTO ANIMALE CON MICROCHIP ALL'ANAGRAFE CANINA

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<p><span style="font-size:12px">Ai sensi della L.R. 7/4/2000 n.27 e della D.G.R. n139/2011, il possessore dell&#39;animale &egrave; obbligato a comunicare all&#39;ufficio <u>Anagrafe Canina del comune di residenza</u> il possesso, il decesso, lo smarrimento o la cessione del cane ed ogni eventuale cambio di residenza.</span></p> <p><span style="font-size:12px">Chi contravviene alle disposizioni della rispettiva L.R. 27/2000, art. 30, &egrave; passibile delle seguenti sanzioni amministrative:</span></p> <ul> <li><span style="font-size:12px">iscrizione - entro 30 giorni dalla nascita o dal possesso: da euro 77 a euro 232;</span></li> <li><span style="font-size:12px">denuncia di decesso - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154; </span></li> <li><span style="font-size:12px">denuncia di smarrimento - entro 3 giorni : da euro 51 a euro 154;</span></li> <li><span style="font-size:12px">cessione del cane - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154; </span></li> <li><span style="font-size:12px">cambio di residenza - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154.</span></li> </ul> <p style="text-align:left"><br /> &nbsp;</p> <p>&nbsp;</p>
<p><span style="font-size:12px">Si ricorda che per la compilazione &egrave; necessario fornire:</span></p> <ol> <li><span style="font-size:12px">i dati anagrafici del possessore dell&#39;animale che effettua la denuncia</span></li> <li><span style="font-size:12px">i dati dell&#39;animale (nome, razza, sesso, microchip)</span></li> <li><span style="font-size:12px">foto dell&#39;animale (facoltativa)</span></li> </ol> <p style="text-align:left"><span style="font-size:12px"><span style="color:#000000"><span style="color:#333333">Sono allegabili&nbsp;<u>solo</u></span><span style="color:#333333">&nbsp;</span><span style="color:#333333">documenti di tipo PDF o Immagine (jpeg, jpg, tiff, bmp,gif,png) di dimensione inferiore a 4 MiB.</span> </span></span></p> <p style="text-align:left"><span style="font-size:12px">Per procedere con la compilazione del modulo &egrave; necessario avere un&#39;<strong>identit&agrave; digitale&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">SPID</a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<u><a href="https://www.spid.gov.it/">https://www.spid.gov.it</a></u>.&nbsp;Il&nbsp;Comune di Guastalla, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l&rsquo;identit&agrave; digitale SPID tramite il servizio&nbsp;<strong><a href="https://id.lepida.it/lepidaid/registra?0">LepidaID</a></strong>&nbsp;della societ&agrave; Lepida S.c.p.A., - ulteriori informazioni sono disponibili a questo&nbsp;<strong><a href="http://www.bassareggiana.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=18580&amp;idArea=26121&amp;idCat=26121&amp;ID=26121&amp;TipoElemento=area">link</a>.&nbsp;</strong></span></p> <p><span style="font-size:12px">Per eventuali difficolt&agrave; nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identit&agrave; SPID.</span></p> <p><span style="font-size:12px"><u>Per la compilazione online del modulo</u>&nbsp;<strong>&egrave; necessario:</strong></span></p> <ol> <li><span style="font-size:12px">Accedere con credenziali SPID</span></li> <li><span style="font-size:12px">compilare il modulo in tutte le parti richieste;</span></li> <li><span style="font-size:12px">verificare il riepilogo del modulo;</span></li> <li><span style="font-size:12px">procedere alla convalida del modulo;</span></li> <li><span style="font-size:12px">inoltrare il modulo;</span></li> <li><span style="font-size:12px">verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell&#39;inoltro.</span></li> </ol> <p><span style="font-size:12px">Si ricorda che al termine della procedura verr&agrave; inviata una mail automatica dal sistema con gli estremi del protocollo.</span></p>